Maurizio Fusco è nato a Roma nel 1956, dove vive e opera, pittore, grafico, poeta. Si è avvicinato all'Arte come promotore. Ha iniziato a presentare se stesso e le sue Opere, Poesia prima e Pittura poi. Ha esposto in numerose mostre in Italia e all'estero. Ha presenziato e raccolto successi in mostre, rassegne e manifestazioni culturali in Italia e all'Estero.
CRITICHE
"... Le sue composizioni si propongono come espressioni di spiccata emozionalità... Sensazioni e intuizioni si condensano in un tracciato cromatico, ritmato, vibrato, non di rado arricchito da elementi materici che danno spessore ai contenuti..." M. Ferloni e N. Bianchi ... Nuovo testimone dell'Arte classica reinterpretata con magia d'arte e traslata con ottica dei colori dell'anima nelle sue tinte più informali..."
Manuela Pacelli "... Una pittura mentale, dettata d'istinto, con particolari riferimenti materici... Egli rinnova il tratto scegliendo gli accostamenti coloristici con immediata gestualità nel fluido dialogo comunicativo della sua anima..."
Mariarosaria Belgiovine
|