arteit
SCHEDA ARTISTA


Fra le prime esperienze creative vi sono i bassorilievi di architetture derivanti dall’influenza del periodo lavorativo presso uno studio di architettura di Vicenza come disegnatrice. Alla base della sua ricerca con la ceramica c’è la sperimentazione e la sfida della materia in un processo e percorso evolutivo che dal figurativo passando all’informale arriva ad esprimere la quotidianità e l’essenza concettuale del pensiero. L’istinto e il bisogno di esternare la propria emotività l’ha portata al bisogno di un confronto con il pubblico iniziando ad esporre, in qualche occasione nella sua città, allargandosi nelle più vicine province e partecipando a esposizioni nazionali e internazionali più importanti.
Dopo la scuola di restauro di Beni Culturali è stata suggestionata dagli studi i quali l'hanno incoraggiata a utilizzare e sperimentare con forme attuali le tecniche pittoriche antiche, ancora utilizzate nel campo del restauro.

Esposizioni principali: studio Elle di Vicenza, sale del sottoportico della Basilica Palladiana, 6°salone d’arte moderna (Fiera di Pordenone); galleria Primo Piano Arte Studio; villa Mezzalira di Bressanvido (VI); Palazzo Scroffa (Vi); Arte Padova2011, Expo in villa Pisani; palazzo del Turismo di Montegrotto Terme (PD); centro d’arte S. Vidal (Ve); Biennale Internazionale d’Arte di Asolo (TV); Galleria Albatros (Roma); Villa Contarini dei Leoni (Mira – Ve), ArtePadova 2012, Villa Malbuton (Mortegliano - UD); ArteCremona2013; Spazio Casa 2013(Vi); Unica fine art expo 2013(Modena); AAM2013 (Mi); Art Shopping Carrousel du Louvre; Crisolart Gallerie (Barcelona); ArtePadova; Galleria Chiatamone57(Na); Casa dei Carraresi (TV); ArtePadova 2017