arteit
SCHEDA ARTISTA


Pittore, autodidatta - surrealista, pittore del sogno fantastico.
Ero alla ricerca del Surrealismo ancora prima di conoscerlo, quando avevo 17 anni, pensavo che un quadro fosse come la pagina di un libro, ma io non volevo scrivere solo una pagina, ma più pagine nello stesso quadro.
A vent’anni, mentre come militare di leva, ero chiuso in un sommergibile, casualmente mi sono imbattuto sul retro della copertina di un settimanale, era rappresentato un dipinto di Salvador Dalì "Giraffe in fiamme". A quella vista mi sono detto “questo è quello che io desidero proporre nei miei lavori - queste sono le pagine del libro che io voglio dipingere”.
GAMBASIN ha esposto in numerose città, tra cui Roma, Venezia, Padova, Treviso, Milano, Messina e Asolo, all’estero, in Germania: Onil Gallery Bremen, Bellingen Art Group, Mindleim Rathaus Berlin Gallery (Virtual), Londra: ErotikArt, Svizzera, Banja Luka, Pocitelj Bosnia, Korcula, Corea Sud Chang Kil-Hwan Art Museum, e altri luoghi. Ha partecipato a più di 320 mostre collettive e concorsi di pittura. Nel 2021 ha ricevuto il Premio d’Arte del Comune di Canale Monterano, dell’Università di Roma.