Ronal Bejarano debutta alla 20° edizione di BAF - Bergamo Arte Fiera
Dal 10 al 12 novembre Bergamo apre le porte al pubblico per l’attesissima BAF - Bergamo Arte Fiera.
Dopo i grandissimi successi di Milano Unfair, Arte Padova e Roma Arte in Nuvola, l’artista debutta a Bergamo, confermando non solo l’apprezzamento del pubblico e dei collezionisti, ma anche della critica di settore. In questo contesto eccezionale, Elena Ferrari Art Luxury & Design è lieta di presentare una straordinaria selezione di opere dell’artista Ronal Bejarano. In anteprima esclusiva, durante la Preview ufficiale della Fiera, sarà svelata “Small Things – Vibrations”, prima di una serie di nuove creazioni dedicate al bene più prezioso: l’Amore. Vi aspettiamo allo Stand 4A Padiglione B di BAF - Bergamo Arte Fiera con Preview il 9 gennaio, accesso su invito, e dal 10 al 12 gennaio, apertura al pubblico.
Le opere dell’artista, nativo delle Honduras, oscillano in una permanente illusione tra figurazione e astrazione, tra soggetto e sfondo, tra chiaro e scuro. Colori forti, squillanti e spesso complementari favoriscono questo gioco visivo di personaggi immersi in uno spazio monocromo, privo di prospettiva, sospesi in una dimensione indefinita: l’infinito.
L’esperienza estetica offerta dalle opere di Ronal è un processo a più livelli: ciò che si percepisce al primo sguardo è solo la punta dell’iceberg di un viaggio introspettivo che va oltre i soggetti rappresentati. Il segreto della felicità è nelle piccole cose, in una ricerca dell’essenza, della verità amplificata dalla stilizzazione delle figure rappresentate che vanno oltre il reale perché ad interessare l’artista sono le azioni, i gesti, gli abbracci, le cadute. Attraverso uno stile personale che rimanda alle immagini ambivalenti dell’educazione visiva, la materia cromatica acrilica è fatta di stesure materiche, lisce, continue che eliminano man mano i particolari e che scorrono come un’energia mai fissa in opposizione alle pose plastiche e dinamiche scelte per rappresentare i suoi soggetti.
Vi invitiamo calorosamente a visitare lo stand 4A Padiglione B presso Elena Ferrari Art Luxury & Design e ad immergervi in un viaggio artistico, contemplativo e carico di energia.
Per ulteriori informazioni e per richiedere gli accrediti per la Preview si prega di fare riferimento a:
Elena Ferrari Direttore e Curatore Artistico c: +39 338 214 4483 e: elena@elenaferrariart.com
Per esplorare altre opere e per maggiori dettagli, visita il nostro sito web www.elenaferrariart.com. Seguici su Instagram @elenaferrariart per rimanere aggiornato sulle ultime novità e le nuove tendenze.
Vi aspettiamo numerosi!
BAF - Bergamo Arte Fiera Fiera di Bergamo Via Lunga, 24125 Bergamo
ELENA FERRARI ART LUXURY & DESIGN PAD B STAND 4A
INAUGURAZIONE / PREVIEW Giovedì 9 Gennaio ore 18:00 (su invito) 18:00 – 22:00
FIERA apertura al pubblico da Venerdì 10 a Domenica 12 gennaio dalle 10:00 alle 19:00
|